something’s gotta give


Condivido con voi questo post del sito di Daniela Infusodiriso.wordress.vom

infuso di riso

download.jpgParlando di film, mi è stato gentilmente chiesto tempo fa  dalla mia amica   lory, un post dedicato alla commedia del 2003 di Nancy Meyers : “tutto può succedere. “

711XVdx9G5L._SY445_.jpg

Una love comedy old fashion sul tempo che passa e gli innamoramenti che restano. Spassosa e intelligente una pellicola che insegna che l’amore davvero non ha età.

Un po’ di trama: Harry Sanborn (jack Nicolson) è uno scapolo convinto che esce solo con donne che abbiano meno di 30 anni. Durante quello che avrebbe dovuto essere un romantico weekend con la sua ultima fiamma, Marin (Amanda Pett) , nella casa al  mare della madre di lei , Harry soffre di dolori al petto. nicholson.jpgLa madre di Marin, Erica Barry (Diana Keaton), è una commediografa di successo, divorziata, e accetta malvolentieri di occuparsi della salute di Harry. Quando i due si ritrovano insieme da soli, l’uomo, con sua grande sorpresa…

View original post 327 altre parole

la signora del pinot nero


Condivido con voi questo post autunnale del sito “infuso di riso” della bravissima Daniela!

infuso di riso

images (1).jpg ottavia giorgi

“Queste colline per me sono tutto: sono il luogo dove sono cresciuta, il mio presente, e spero anche il mio futuro e quello dei miei figli..” O.Giorgi

Bentornate/i,

Percorrendo il fil rouge della vendemmia (vedi post precedente), ho voluto condividere oggi  con voi la storia, il mestiere e la dimora di una donna: OTTAVIA GIORGI, che del vino ha fatto il suo stile di vita. Ad ispirarmi è stato un articolo letto su Natural Style di settembre proprio dedicato ad Ottavia.

Ma prima di conoscere Lei bisogna conoscere la terra dell’Oltrepò Pavese, un territorio che , combinazione, è a forma di grappolo d’uva, in cui il pinot noir è coltivato da secoli.

contevistarino-gallery5.jpg

Ottavia Giorgi di conte Vistarino è a capo dell’azienda vinicola di famiglia, è anche membro dell ‘associazione del pinò club , nata soprattutto grazie all’iniziativa delle donne, che gestiscono in prima persona tre delle aziende socie. Affezionata…

View original post 401 altre parole

dress code for trip abroad


Condivido con voi tutte questo post utilissimo e piacevolissimo del blog “Infuso di riso”. Grazie a Daniela per i suoi consigli ! Have a perfect Outfit!

infuso di riso

38beb86b4133e57eae05f20c76dba348.jpg

Dopo il dress code per la spiaggia ecco un post dedicato agli outfit indicati (secondo il mio gusto personale!) per il trip abroad: ossia per chi sceglie di visitare una capitale europea (o extra UE) dalla più romantica come Praga o Parigi o affascinate ed esotica come  Lisbona e Barcellona fino alla  più dinamica e giovanile come potrebbe essere Berlino o Londra .

11a3d0fc6c5ddba6b89338d0b18fb584.jpg

Per tantissimi anni è sempre stato il tipo di vacanza scelto da me e Chicco alla scoperta delle città più belle dell’Europa. Devo dire che nel tempo il mio dress code è decisamente migliorato : se nel primo viaggio a Londra portavo solo le ginniche nike , jeans e borsone da viaggio (tanto che si vedeva anni luce che ero una turista di quelle anche poco esperte!)  mi sono perfezionata anno dopo anno scoprendo che bello e fashion non deve per forza far rima con scomodo e…

View original post 245 altre parole

la mia estate


Condivido con voi questo bellissimo post del blog ” Infuso di riso” che vi invito a visitare

infuso di riso

1a1e24f824120ee2c1d8e760dc6d2af5.jpg“…Oh estate
abbondante,
carro
di mele
mature,
bocca
di fragola
in mezzo al verde, labbra
di susina selvatica,
strade
di morbida polvere
sopra la polvere,
mezzogiorno,
tamburo
di rame rosso,
e a sera
riposa
il fuoco,
la brezza
fa ballare
il trifoglio…” Pablo Neruda

Per tanti versi la mia estate è simile alla visione di Neruda …

aaee684ffab990bda82b910439c26dd6.jpg 65cd8e992924e19a6c83ac9d230fcac2.jpg

E’  la campagna che vive la sua stagione migliore: il sole che instancabilmente opera su tutto il suo fruttuoso raccolto; bacia le pannocchie, il grano il trifoglio e ancora i lamponi, le more selvatiche e le succose  pesche …

La mia estate rimane come  intrappolata  in una tela di Van Gogh… covoni di paglia  giallissima che sanno di polverosa natura e un mare fatto di spighe di grano dall’inconfondibile profumo di pane che scalda l’aria della campagna;

e6e67d7352ce4eeb7d77af5995541ef3.jpg un mare che solo per brevissimi giorni si fa vacanza indossando un fresco abito di…

View original post 215 altre parole

crostata di lamponi di Anna


Condivido con voi questo post “dolcissimo” del blog Infuso di riso, andate a curiosare tra le pagine di questo blog molto carino, con piacevoli letture. Have a perfect cake ! Snowinluxury!

infuso di riso

images.jpg

Per anni ho cucinato la crostata con crema pasticciera e frutta perché era il dolce preferito di Chicco. Erano i primi tempi che eravamo fidanzatini e ci tenevo a far bella figura e vederlo soddisfatto ogni domenica pomeriggio quando passava a prendermi a casa mia e prima di andare a fare il solito giretto facevamo merenda sul mio salotto… Poi con gli anni mi sono “perfezionata “ a sperimentare altre nuove ricettine a volte con  successo altre volte commettendo un fallimentare esperimento!

3859879b4df82313c0fd063a77fc5039.jpg

Poi quando io e Anna abbiamo scoperto di essere celiache ammetto che è stata dura cimentarsi in prodezze dolciarie  ma con pazienza e tenacia oggi riusciamo a preparare ogni tipo di dolce come prima o quasi…

images.jpg

Le crostate di frutta, sono il dolce che Anna prepara sempre con successo! Spesso le farcisce con le nostre confetture fatte in casa .Non è semplice prendere dimestichezza con le farine gluten…

View original post 368 altre parole

PrimitivOil ~ Olio Cosmetico Viso&Corpo


Condivido con voi questo post del blog Charmeandmore che vi invito a visitare perché molto bello, ricco di spunti sulla moda! Un grazie a Roberta per ospitarmi ogni giorno nel suo blog!

Roberta...Charme and More

PrimitivOil

Buongiorno mie belle Charmose, ben ritrovate!  Oggi vi voglio parlare di cosmesi naturale e di un meraviglioso prodotto che ho testato per voi e che devo dire è meraviglioso sulla pelle.

Dall’amore per la Puglia di Alessandra Muzzo e Marina Shemet nasce l’idea di “Primitivoil” un olio viso e corpo a base di vero vino Primitivo, oli essenziali, sali minerali e resveratrolo,   una sostanza dalle innumerevoli proprietà benefiche.

Il  resveratrolo ha un’azione protettiva a livello cardiovascolare ed è quindi dotato di una potente attività antiossidante. Gli antiossidanti sono in grado di impedire e prevenire l’ossidazione dei lipidi, proteine e acidi nucleici causata dai radicali liberi responsabili dei danni alle scritture cellulari e invecchiamento precoce. Questa sostanza, contenuta in particolare nella buccia degli acini d’uva è una vera e propria fonte di giovinezza.

PrimativOil

Una profonda conoscenza della natura coniugata all’innovazione ha dato vita a questo Olio viso & corpo riparatore, idratante, nutriente e anti radicali…

View original post 271 altre parole

Vivere a colori


Condivido con voi questo post del blog “charmeandmore.wordpress.com”, raffinato e molto fashion! Buona serata da Snowinluxury

Roberta...Charme and More

La primavera è finalmente arrivata, anche se le previsioni del tempo non promettono molto bene per le prossime giornata. Comunque sia, anche se tornerà la pioggia e si abbasseranno nuovamente le temperature fate come me e lasciatevi sedurre dalla natura, dai sui colori e profumi.

Vivere a colori

Vivere a colori

Vivere a colori Valorizziamo e rendiamo unico il nostro stile indossando con personalità gli accessori giusti. Che ne dite di queste nappine colorate e cuori per le collane Natanè >>> www.natane.it               

Vivere a coloriVivere a colori

Vivere a colori Non facciamoci mancare piccole momenti di gioia quotidiana.

Vivere a colori

Felice primavera a tutti.

View original post