Just a perfect low cost shopping!


RIPROPONGO QUESTO ARTICOLO PRIMA DELLA NUOVA STAGIONE A/I 2016 2017

image


Comperare nei negozi delle catene low cost mi diverte e ve lo  consiglio!!!

 Fondamentale, prima d’ iniziare lo shopping nel favoloso mondo del ” che bello spendo poco”, è conoscere come viene disposta la merce in vendita. Questo vi eviterà di vagare sconsolate tra gli stendini finendo per rimpiangere la merceria sottocasa!!!!!!e il catalogo di Postalmarket!!!

 Di base all’ entrata sono esposti i capi “trainanti” della nuova collezione. Nei primi espositori a destra e sinistra troverete gli articoli più belli (cappotti, giacche, pantaloni, vestiti, camicie), già disposti con una proposta di outfit, a volte accompagnato da una collana e dalla calzatura adatta.

 Negli stendini centrali ci sono gli articoli meno costosi e disponibili in diverse cromie (pantaloni, gonne, camicie, giacche)

 Sui ripiani nella parte centrale del negozio si trovano le tshirt, i maglioni, i jeans.

 Gli accessori sono sempre in corrispondenza delle casse (bigiotteria, cinture, sciarpe)

 zara2015Il brand Zara ha la capacità di copiare ed offrire in tempi velocissimi le tendenze delle sfilate. I capi sono di buona qualità, ben rifiniti, soprattutto i capispalla. Le scarpe sono belle, alcune, sopratutto i sandali a tacco alto, s’ ispriano a brands come Aquazzurra e Jimmy Choo. Assicuratevi che le calzature scelte siano in pelle: la calzata  sarà più confortevole.

 

 

mango-collezione-autunno-inverno-2014-L-NqPXipMango ha capi meno ricercati e la qualità scende leggermente. Le collezioni “speciali” disegnate a volte dagli stilisti sono più facilmente reperibili online.

 

 

 

imagesH&M offre una varietà di indumenti anche per lo sport ed il tempo libero. La qualità è nettamente inferiore rispetto ad altre catene, soprattutto per i capispalla. A volte, tenendo d’occhio gli arrivi settimanali, si puo’ trovare qualche articolo “di punta“ prodotto in numero limitato.

 

 

Cosa compro e dove.

Risultati immagini per luxury shopping

Cerco di NON acquistare capi troppo elaborati, dalle fantasie troppo vistose e facilmente riconducibili alla catena low cost, ma prediligo i capi basici.

 Zara  per i pantaloni, i jeans, per gli abiti, a volte per i capispalla. Mango per le camicie, H&M per le tshirt in cotone bianco ed i jeans, gli articoli da mare e la biancheria intima per il tempo libero (ebbene si… ho la biancheria per il tempo libero che fa molto Bridget Jones!!!)

Ogni tanto mi concedo qualche acquisto “pazzo” che forse non indossero’ mai, ma che amo vedere nel mio armadio…perchè, dopotutto, sognare non fa rumore.

Risultati immagini per abiti da principessa

Buon shopping low cost a tutte da Snowinluxury.

imagesCA30Q09H

 

 

 

 

 

 

18 pensieri su “Just a perfect low cost shopping!

  1. Io non è che prediligo i capi basici ma sinceramente non.ho grandi possibilità di acquisto da un.po di tempo percio fibisco sempre per prendere colori basic per poter abbinare meglio…ma.mi.piacerebbe ranto piter “shoppingare” senza problemi.

    Piace a 1 persona

  2. buonasera Loredana, come tutti i tuoi post questo è interessante e molto utile. Tutte le vetrine a Varese hanno già capi autunnali ( … ma siamo ancora in estateeeee…) ho cominciato a curiosare e a parte alcuni prezzi inaccessibili ed anche un po “vergognosi” ho visto alcune cosine molto carine. Concordo Zara come altre catene offrono buoni capi a prezzi accessibili anche se mi sembra che ultimamente la qualità sia un po più scadente di qualche anno fa, concordi?
    A proposito hai già pensato ad un abbigliamento campagnolo x fine settembre? Nn vedo l’ora di conoscerti “x davvero”.
    un abbraccio

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...